Territorio

SCOPRI IL TERRITORIO

Le terme sono situate in una zona collinare a pochi chilometri dal Mar Ionio e dall’Aspromonte, in un territorio di notevole bellezza paesaggistica, ricco di siti archeologici di grande fascino e interesse, la Locride.

La Locride offre aspetti sia naturalistici che culturali, conservando negli antichi paesi ancora l’architettura originaria del passato, con chiese e monasteri, castelli e case nobiliari, fino a ritrovare siti archeologici ricchi di reperti preistorici. I paesi della Locride hanno un patrimonio storico e culturale ricco che affonda le radici in un passato che ha avuto un susseguirsi nei secoli di culture e popoli diversi. Natura, sport, gastronomia, cultura fanno della Locride una terra unica da scoprire ed amare.
La Locride è un’antica città, fondata dai greci sette secoli prima di Cristo, ricordata come patria di Zaleuco, Nosside, Timeo. Sorta a 327 metri sul livello del mare, dominata dal Monte San Pietro (vulcano inattivo) denominato “Tre Pizzi” per la particolare forma della sommità a tre punte, è una località famosa par le “Acque Sante”, consorziate nello stabilimento termale “Antonimina-Locri”.

LOCALITA'

ANTONIMINA

LOCRI

GERACE